Chi non muore si rivede

Beh Trip non che il2 con tutto il Vpmod sia molto più vivo…:sweat_smile:

Siete bravi voi che vi trovate con regolarità e avete creato un gruppo di habitué!

Concordo che l’uso della mod VP sia di un ristretto gruppo di giocatori, ma in Hyperlobby il numero di chi gioca a 1946 ( vanilla & mod ) è in media di 50-60, quello di COD è zero.

Credevo che 20-30 Atag li facesse ancora… :persevere:

@Triple1_EAF51: la VP Mod si deve installare sul 1946 base, quindi serve il CD di quest’ultimo (che ho trovato!). L’interesse per CoD deriva dal fatto che lo trovo più bello e realistico e speravo che qualcuno fosse disposto ad usarlo, a riunire un gruppetto per andare in giro a far danni.

Ho una domanda per chi gioca ancora al 1946: come mai avete deciso di rimanere su questo invece di passare almeno al CoD (che trovo migliore, anche di BoX)? È per il numero di aerei e scenari?

@Chip_EAF51: sto installando il 1946 liscio e, se riesco con i GB disponibili, aggiorno all’ultima versione. Per scaricare la VP mod dovrò aspettare il 22 Giugno, per il rinnovo dei GB mensili. Nel mentre credi sia possibile fare qualche voletto con il simulatore liscio?

Angelus, come ti abbiamo scritto, IL2-VP non hai bisogno di installazioni da zero, basta che ti scarichi tutto il pacchetto già installato e pronto da copiare dal link del sito che ti ho inviato in PM!

Per venire a CoD, ci abbiamo volato per anni, e nonostante sia migliore graficamente di IL2, alla fine secono me, non era coinvolgente come il vecchio IL2, ma piuttosto statico come varietà di aerei, situazioni e missioni!.
Le missioni erano sempre quelle, gli aerei anche ed il campo operativo pure!
Alla fine quando ci voli per anni ti viene a noia!
E visto che tu sei dentro il cockpit e non fuori a vedere il paesaggio o a fare il filmaker per promuovere il simulatore con filmatini fatti ad hoc, combattere con bug, gestione degli AI insoddisfacente, alla fine anche CoD è stato abbandonato dal 99% della comunità dei simvolo!

Secondo il mio parere e di quanti di noi sono ritornati a volarlo con piena soddisfazione, IL2, nonostante la vetustà età, offre ancora, ed in special modo con la mod VP (meno pesante del pacchetto BAT), una miriade di situazioni sempre diverse, fatta di missioni cooperative e missioni di dogfigth, nuovissime mappe molto dettagliate di moltissimi teatri operativi, dal Vietnam alla Cina, dalle steppe russe all’Europa.
Per non parlare delle decine e decine di aerei a disposizione, ma cosa più importante, ci offre la possibilità di volare insieme e divertirci senza troppi problemi, in assoluta rilassatezza!

Poi Angelus, tu puoi fare esattamente quello che vuoi e “volare” con quello che ti pare se la cosa ti diverte, tu sei venuto qui a chiedere lumi e noi abbiamo cercato di darteli offrendoti le nostre esperienze e le nostre impressioni, poi sta a te decidere cosa fare! :wink:

1 Like

@Chip_EAF51: hai ragione, mi ero perso l’ultimo link. Il simulatore già aggiornato e pronto all’uso è sicuramente preferibile! Dovrò comunque aspettare il 22 Giugno, perché al momento ho 7 GB rimasti e il pacchetto da te linkato è di circa 25 GB. Penso (SPERO) che per quella data avrò già il DelanClip tra le mani e sarò pronto finalmente.
Per quanto riguarda CoD è vero, è inutile un simulatore migliore se poi si vola da soli. Farò volentieri a meno dell’erba fatta bene e dell’accensione manuale ( :smiley: ) , l’importante è volare in compagnia e divertirsi. Poi con il sistema di headtracking sarà ancora più immersivo. Prima prendevo un sacco di bastonate senza neanche vedere chi mi sparasse! Adesso la situazione cambierà nettamente. :wink: Adesso almeno vedrò chi è che mi ammazza! :rofl:

edit: @Jimmi_EAF51, tu hai ancora il 1946 installato?

1 Like

Onestamente avevo fatto un volo tempo fa, ma pur usando HSFX hisotory il modello di volo non reggeva al confronto dei sim moderni.

Attualmente è installato ma non ho installato il Track Ir
e il2 non supporta il VR!

Sorry :sweat_smile:

1 Like

Angelus, non so cosa non ti convinca del mondo BoX , ma prova a guardare cosa bolle in pentola :sunglasses:
https://forum.il2sturmovik.com/topic/168-developer-diary/page/6/#comments

2 Likes

@Triple1_EAF51: è molto più arcade di CoD e per certi versi, su alcuni aspetti, persino più arcade del 1946 (che nel complesso magari rimane meno realistico, ma ci sono un bel po’ di anni di differenza). Per me è una delusione che l’ultimo capitolo strizzi l’occhio ad un’utenza più casual, proveniente magari da War Thunder e simili (i carri non li hanno aggiunti a caso), invece di diventare ancora più hardcore o quantomeno migliorare quello che c’era di buono in CoD. Non sono impressioni solo mie, basta fare un giretto su youtube e vari forum per capire che molti hanno riscontrato queste cose. Per poco realistico e poco realistico, tanto vale andare sul 1946 che non mi costa nulla. :smiley:

Finalmente ho scaricato IL-2! Stasera provvederò alle varie configurazioni, partendo da file .ini di default (ho perso i vecchi), e spero di non perdere troppo tempo nella configurazione di opentrack. Se per caso qualcuno di voi avesse già un profilo ben funzionante e qualche suggerimento sul posizionamento della clip, gliene sarei grato. Non vedo l’ora di tornare a volare!

Stasera non posso, ma domani potrei collegarmi, se sei disponibile, anche verso le 19.30 - 20.00 in modo da darti una mano per le configurazioni.

1 Like

@EAF51_Dedalo, grazie! Usate ancora teamspeak?

Certamente.

1 Like

Ok, allora lo installo e resto in attesa dei dati per entrare!

Hai un PM!

Ricordati di scaricarti anche Hyper Lobby!

http://www.mediafire.com/file/6ai5rnbug2g58jw/hyperlobby-4.3.5.msi/file

(RICORDARSI DI REGISTRARE IL PROPRIO NICKNAME E PASSWORD ( a fantasia, come la mail richiesta di registrazione…usatene una a fantasia) ) poi in seguito IN ALTO A DESTRA SELEZIONARE IL GIOCO -IL2 Sturmowik 1946- E LANCIARE IL PERCORSO facendo partire il " search path " CHE PUNTA DOVE AVETE L’INSTALLAZIONE " il2fb.exe- verificate che sia l’installazione che dobbiamo usare e non un qualche residuo di vecchie versioni!!! se sbagliate: per rilanciare il " search-path " del gioco fate: disconnect , poi, tenendo premuto shift+ctrl sinistri, cliccate ancora " connect " e vi ricompare il percorso : potete anche fare copia/incolla del percorso nella finestra che ora compare selezionando il percorso dalle “proprieta” di -il2Fb.Exe (destro mouse)

1 Like

@Chip_EAF51 grazie! Il simulatore è quasi del tutto pronto. Sto solo perfezionando il posizionamento dei comandi e cambiando un po’ la sensibilità degli assi, poi sono pronto per volare.

Edit: ho provato a fare un volo online ma su tutti i server dice che la versione non è compatibile. :expressionless:

P.S.= qual è l’ultima versione di teamspeak abbastanza leggera da far girare? Ho letto che l’ultima versione è piuttosto pesante e fa laggare chi non ha connessioni internet più che buone (io!).

Noi usiamo la versione di HL 4.3.5 e di TS solitamente l’ultima versione che si aggiorna in automatico.

Non ci sono molti server che usano la VP-MOD, così come le altre MOD in genere, visto la grande varietà di versioni che ci sono di IL2!

1 Like

@Chip_EAF51 ok! Se volete io sono disponibile per un volo in compagnia fino alle 23!

Noi si vola la domenica ed il martedì sera dalle 21 alle 23 (o giù di li…) :wink:

1 Like

Perfetto, a più tardi allora!